top of page

Polenta bramata

La farina gialla bramata, macinata con mulino a pietra, tecnica che non la riscalda evitando di fargli perdere  i preziosi oligoelementi termolabili del chicco. Alimento a base di cereali; in particolare, si tratta di un derivato dei semi amidacei prodotti dalla pianta erbacea annuale Zea mays – Famiglia Poaceae (Graminacee).


La farina bramata viene utilizzata principalmente per la produzione di primi piatti; è famosa la polenta bergamasca – al cucchiaio o a fette – a base di farina gialla bramata.

Dal punto di vista nutrizionale, per le sue caratteristiche chimiche, la farina gialla bramata rientra nel III gruppo fondamentale degli alimenti. Povera d'acqua – i semi vengono disidratati prima della macinatura al fine di incrementarne la conservazione – è molto calorica perché ricca di glucidi complessi. Contiene fibre alimentari, sali minerali e vitamine specifici. Nota: come gli altri derivati secchi dei semi amidacei, anche la farina gialla bramata assorbe molta acqua in cottura riducendo drasticamente la propria densità calorica.

polenta bramata.jpeg

confezioni 

Peso netto  1confezione 500gr.

Imballo :

5kg per sfuso

cartone 12 pacchi

pedana 24 cartoni

vendita polenta bramata_edited.jpg

Se sei un rivenditore e vuoi entrare a far parte del nostro gruppo o vuoi maggiori informazioni clicca qui a fianco

bottom of page